Studio Tr3 si occupa della progettazione architettonica a qualsiasi livello di definizione (preliminare, definitiva, esecutiva), previo uno studio di fattibilità, in modo tale da poter fornire alla Committenza un punto di partenza concreto sul quale impostare il proprio progetto.
Questo ruolo non implica solamente l'elaborazione grafica di un prodotto, ma, con l'incedere della progettazione, si rendono necessarie iterazioni sempre più fitte con gli Enti preposti al rilascio delle Concessioni (fatte di incontri e redazione di documenti e disegni), oltre all'assistenza tecnica finalizzata all'organizzazione del cantiere che verrà.
Tutto ciò avviene mediante la redazione di un dettagliato Capitolato Speciale d'Appalto e la comparazione dei diversi preventivi che vengono richiesti (noi di solito ne consigliamo almeno tre), attraverso analisi approfondite tra i prezzi di mercato e quelli proposti dalle Imprese, per aiutare la Committenza a non avere dubbi o incertezze nella scelta di un'Impresa che si riveli seria e competente.
Ormai l'approvazione di un progetto passa sotto le forche caudine di una sempre più macchinosa organizzazione di Enti ed Uffici per ottenere il rilascio dei più disparati Vincoli e/o Permessi, con conseguenti ripercussioni sui tempi di inizio dei lavori.
E' bene, quindi, che i Committenti si rendano conto di questa prassi che è ormai una realtà tutta italiana che, per parte nostra, ci impegnamo ogni giorno ad affrontare per contenere nel minor tempo possibile l'attesa di avere tra le mani il tanto agoniato permesso necessario ad aprire il cantiere.
BUROCRAZIA
Progettiamo sia in ambito privato che pubblico e l'attenzione e la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro nella cura dei diversi aspetti del progetto gratifica le aspettative della Committenza. L'obiettivo è sempre un prodotto che possa essere duraturo nel tempo e conseguito mediante il giusto equilibrio tra standard qualitativi e costi di costruzione.
PROGETTAZIONE
SCRUPOLOSA
+
CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO DETTAGLIATO
+
SCELTA DELL'IMPRESA
=
TEMPI E COSTI DI
COSTRUZIONE
GARANTITI
ARCHITETTURA
Architettura