I serramenti sono un elemento fondamentale dell'involucro edilizio se solo si pensa alle prestazioni energetiche previste oggi ed al rapporto di spessore, per esempio, di una finestra nei confronti di una muratura. Dimentichiamoci quindi della cara vecchia finestra in legno con il suo semplice vetro per entrare nell'ottica dei moderni serramenti nati da studi meticolosi e da rigorosi test sui materiali e sul loro assemblaggio.
RISPARMIO
ENERGETICO
... per l'ambiente
I serramenti a taglio termico vengono ormai realizzati con i più differenti materiali in alternativa al legno, quali alluminio, acciaio e non solo, in forma di profilati estrusi riempiti con schiume poliuretaniche a bassa conducibilità termica in modo tale da interrompere la continuità del materiale metallico.
Il prodotto che ne deriva permette l'ottimale isolamento degli ambienti (non solo termico, ma anche acustico), oltre a garantirne la migliore traspirazione, come preventivata in fase di progetto, evitando così anche le fastidiose condense.
Realizzati in piena osservanza alle Normative UNI-EN 12207, UNI-EN 12208, UNI-EN 12210, i serramenti a taglio termico garantiscono l'isolamento ottimale dei locali contro le dispersioni termiche, evitando i "ponti termici" nei confronti di caldo o freddo.
serramenti a taglio termico
Serramenti a Taglio Termico